Avv. Stefano Gabbrielli

Istruzione

Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Firenze, discutendo la tesi, in diritto penale, dal titolo “Attività difensiva e delitto di favoreggiamento”.

Esperienze Professionali

Ha svolto la pratica forense presso lo studio dell’Avv. Gaetano Scalise, superando, nella sessione 2005 – 2006, l’esame di abilitazione alla professione forense presso la Corte di Appello di Roma.

Nell’anno 2016, a seguito di concorso bandito dal Consiglio Nazionale Forense, è diventato Avvocato Cassazionista, acquisendo così il patrocinio presso le giurisdizioni superiori.

Ha maturato una significativa esperienza nell’assistenza, in ambito giudiziale e stragiudiziale, di Pubbliche Amministrazioni e/o, dei suoi dipendenti, tanto con riguardo all’ambito amministrativo, quanto in riferimento alle ipotesi di responsabilità penale che eventualmente ne scaturiscono.

Si occupa, quindi, prevalentemente, di questioni afferenti la materia urbanistica, il diritto dell’ambiente, le energie rinnovabili, ed i reati contro la Pubblica Amministrazione, coordinando e gestendo le interconnessioni di carattere amministrativo e penale che sovente si verificano in tale ambito.

Cura, inoltre, l’assistenza giudiziale a seguito della contestazione di reati colposi verificatisi nell’esercizio delle professioni intellettuali e/o, di circolazione stradale, occupandosi, altresì, della difesa tecnica in ambito di reati contro la pubblica amministrazione, urbanistici, ambientali e tributari.